martedì 30 settembre 2008

Feng shui anche io

Ho notato che quando sono in paranoia, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, ci sono 2 cose che mi aiutano parecchio a tornare in me:

- farmi la pulizia del viso
- riordinare casa

Queste due attività hanno un notevole effetto benefico sul mio stato psico-fisico, soprattutto la seconda, infatti alla fine provo sempre una sensazione di onnipotenza.
Cavolo, ma vuoi vedere che 'sto famoso Feng Shui funziona davvero? Vuoi vedere che, se posizioni le cose in un certo modo e se butti via tutto il superfluo che hai intorno, le energie fluiscono meglio donandoti una sensazione di pace e leggerezza?

Il disordine mi mette ansia, nonostante io sia abbastanza abituata a viverci in mezzo... in ufficio, per esempio, ho cadaveri puzzolenti seppelliti sotto montagne di carta, cataloghi e cd, e quando mi capita di spostare accidentalmente una pila di robaccia si sente quasi l'odore della decomposizione. Ed è SOLO il quel momento che mi decido ad agire.
Penso di avere roba del 2004 ancora infilata dentro a qualche cartellina di plastica.

Ma alla fine, se non puzza, che male fa?

domenica 28 settembre 2008

Calcinculo again


Ecco che il periodo "calcinculo" ricomincia (vedi http://mintaka78.blogspot.com/2008/02/calcinculo.html )...

Non so se essere contenta o se farmi prendere dalla solita ansia.

Sicuramente, il periodo calcinculo quando arriva è una bella botta di energia, una sferzata di aria fresca e frizzantina, come quella di questo fine settembre, e finchè ci saranno periodi calcinculo ci saranno anche neuroni in movimento nel mio cervello. Quindi positivo. Almeno quei pochi che mi sono rimasti sono in buona salute ;-P

Cosa ha fatto scattare il periodo calcinculo stavolta? Il fatto che mi sono re-iscritta ad una mailing list formata da mie amiche da tutta Italia, alla quale ero iscritta anni fa ma che avevo abbandonato per una serie di motivazioni. Beh, le ragazze hanno continuato a portarla avanti e io ora ho ceduto al loro richiamo. E ora sento che vorrei ricominciare con le candele, gli angioletti, le palline di Natale...

Ma uno come deve fare in questi casi? Farsi una tabella di marcia? Prefiggersi degli obiettivi? Effettuare delle scelte? Stabilire priorità?

mercoledì 24 settembre 2008

Passaggi segreti




lunedì 22 settembre 2008

Fine tournèe

E così, con l'esibizione di sabato in piazza a Reggio, si è ufficialmente conclusa la tournèe settembrina delle Azadeh.
E' stato un settembre caldissimo da questo punto di vista. Praticamente tutti i week end avevamo uno spettacolo o qualche piccola esibizione come ospiti.

Venerdì a Casalgrande, ospiti appunto dello spettacolo di Miguel con i suoi ragazzi di Fuego Latino, abbiamo rischiato l'ibernazione... C'erano si e no 14 gradi! Grande apprezzamento del pubblico anche questa volta, grazie al quale un pò ci siamo riscaldate (metaforicamente, ovvio).
C'erano un paio di mie colleghe in prima fila, che mentre ballavo mi facevano dei sorrisoni da spaccarsi in due dal ridere! Stamattina in ufficio mi hanno assalito con una serie di complimentoni, rivolti a me e alle altre Azagnok, che mi hanno fatto cominciare bene il lunedì.
A proposito, secondo me è ora che metto su il piumone: stamattina mi sono svegliata con un principio di assideramento, ci saranno stati 4 gradi in casa! Brrrr...

Sabato altra giornata fantastica.
Esibizione in piazza Prampolini a Reggio: tantissima gente, pubblico curiosissimo e generoso di applausi e urla di incitamento. Non c'è niente da fare, la danza orientale fa presa su donne e uomini, giovani e meno giovani. Il mio moroso che era in mezzo alla folla ha sentito i commenti entusiasti della gente, e c'è stato addirittura qualcuno che ha esclamato "Ma queste sono professioniste, si vede!".
La soddisfazione più grande, in queste cose, è vedere che la gente ti guarda sorridendo e che si sta divertendo. Lo capisci dalla bocca: quel sorriso aperto con tutti i denti in mostra, gli occhi luminosi come hanno i bambini davanti al negozio di giocattoli.

Dopo siamo andate ad autocelebrarci davanti ad uno Spritz e a piatti colmi di tartine, salame, pasta fredda & co. Godevamo come capretti!
Verso sera poi, mentre cazzeggiavamo in giro per il centro e scroccavamo il vinello ai vari stand gastronomici, una signora ci ha avvicinate e ci ha sommerso di complimenti, scusandosi addirittura per il disturbo ma le era "venuto spontaneo!". Che cara... Inutile dire che quasi ci ha commosso.

Oggi è tornata la Marizia dalle ferie, il nostro Capo dell'Universo è finalmente back to work.
Ovviamente è invidiosissima per tutti le occasioni di ballo che si è persa, e a noi è mancata tantissimo (a me in particolare... visto che il lavoro sporco l'ho dovuto fare io al suo posto!!!).
Quindi prevedo che, quando ci troveremo mercoled' o giovedì, sarà un altro dei nostri soliti Carnevali Azadeh.

giovedì 18 settembre 2008

Azadeh - ultime news

Mi è dispiaciuto non avere avuto tempo per scrivere nulla sulle ultime esibizioni che abbiamo fatto.

Cavolo ma sono state veramente tantissime! 6 nel giro di 3 settimane... Infatti quando mi sono pesata l'altra sera ho visto con grande gioia che ho perso un chiletto buono. Te lo credo, a volte non abbiamo neanche avuto il tempo di mangiare!!!

... beh forse 5 minutini li abbiamo trovati...



La Cate ha scritto un bel riassuntino sul suo blog: http://nuvoleeterra.blogspot.com/

Comunque, la volta che mi sono divertita di più è stato a Correggio, più domenica che sabato.

Sabato infatti c'era troppo caldo e quel gazebo lì ha risucchiato tutte le mie energie vitali. Dopo mi è scoppiato un mal di testa fotonico e me lo sono tenuta finchè non sono andata a letto... Sob.
Però c'era tantissima gente, che a volte si piazzava davanti alla nostra postazione e aspettava pazientemente anche mezz'ora che noi cominciassimo. Che soddisfazione!


Quando ho fatto la mia improvvisazione, avevo 10 bambine intorno che cercavano di imitarmi e mi sono divertita da matti! La bambine diventano pazze quando vedono i costumi, forse sembriamo delle principesse ;-P


Quella di Novellara di sabato scorso invece la vorrei cancellare. C'erano 15°, la gente con le giacche a vento e noi mezze ignude che ballavamo in mezzo alla strada. Col gazebo abbiamo fatto un pò prima stavolta, e poi avevamo anche l'appendiabiti. Molto professionale veramente.
C'è stato un momento però che mi stava partendo l'embolo, devo dire la verità... ma il mio self control ha avuto la meglio. Meno male.

E questo week end ci aspettano altri 2 spettacoli, ma con camerino vero e proprio ;-P

Però il gazebo un pò mi manca...

martedì 16 settembre 2008

Compiere 30 anni

Quando avevo 14 anni pensavo che sarei morta prima di compierne 20.
Quando ne avevo 22/23 pensavo che sarei morta prima di compierne 30.

Di questo passo, ora penso che ai 40 prima o poi ci arriverò.

Il fatto è che non riuscivo a guardare troppo in là, e quei traguardi mi sembravano veramente irraggiungibili.
30 anni poi...
Si suppone che uno a questa età sappia cosa voglia dalla vita, che abbia le idee belle chiare in testa.
Micca vero.

Ci sono ancora tante domande che aspettano una risposta, tanti dubbi e tante incertezze che destabilizzano.
Ma ci sono anche moltitudini di sogni che possono ancora essere realizzati.

E io di questi ne ho tanti.

Nel frattempo, mentre aspetto che si realizzino, mi compiaccio di questa nuova età che ho, mi compiaccio per come suona all'orecchio (...trenta...), mi compiaccio del fatto che la gente mi dia ancora 25 anni. Non tornerei indietro per nulla al mondo, sono troppo contenta di come sono e di come sto adesso per voler tornare ventenne.

Io sono la somma di ogni giorno vissuto, la moltiplicazione di tutte le esperienze belle e brutte che mi sono capitate, la differenza tra quello che sarò e quello che ero ieri.

Spero proprio di poter dire la stessa cosa tra 10 anni.