lunedì 22 settembre 2008

Fine tournèe

E così, con l'esibizione di sabato in piazza a Reggio, si è ufficialmente conclusa la tournèe settembrina delle Azadeh.
E' stato un settembre caldissimo da questo punto di vista. Praticamente tutti i week end avevamo uno spettacolo o qualche piccola esibizione come ospiti.

Venerdì a Casalgrande, ospiti appunto dello spettacolo di Miguel con i suoi ragazzi di Fuego Latino, abbiamo rischiato l'ibernazione... C'erano si e no 14 gradi! Grande apprezzamento del pubblico anche questa volta, grazie al quale un pò ci siamo riscaldate (metaforicamente, ovvio).
C'erano un paio di mie colleghe in prima fila, che mentre ballavo mi facevano dei sorrisoni da spaccarsi in due dal ridere! Stamattina in ufficio mi hanno assalito con una serie di complimentoni, rivolti a me e alle altre Azagnok, che mi hanno fatto cominciare bene il lunedì.
A proposito, secondo me è ora che metto su il piumone: stamattina mi sono svegliata con un principio di assideramento, ci saranno stati 4 gradi in casa! Brrrr...

Sabato altra giornata fantastica.
Esibizione in piazza Prampolini a Reggio: tantissima gente, pubblico curiosissimo e generoso di applausi e urla di incitamento. Non c'è niente da fare, la danza orientale fa presa su donne e uomini, giovani e meno giovani. Il mio moroso che era in mezzo alla folla ha sentito i commenti entusiasti della gente, e c'è stato addirittura qualcuno che ha esclamato "Ma queste sono professioniste, si vede!".
La soddisfazione più grande, in queste cose, è vedere che la gente ti guarda sorridendo e che si sta divertendo. Lo capisci dalla bocca: quel sorriso aperto con tutti i denti in mostra, gli occhi luminosi come hanno i bambini davanti al negozio di giocattoli.

Dopo siamo andate ad autocelebrarci davanti ad uno Spritz e a piatti colmi di tartine, salame, pasta fredda & co. Godevamo come capretti!
Verso sera poi, mentre cazzeggiavamo in giro per il centro e scroccavamo il vinello ai vari stand gastronomici, una signora ci ha avvicinate e ci ha sommerso di complimenti, scusandosi addirittura per il disturbo ma le era "venuto spontaneo!". Che cara... Inutile dire che quasi ci ha commosso.

Oggi è tornata la Marizia dalle ferie, il nostro Capo dell'Universo è finalmente back to work.
Ovviamente è invidiosissima per tutti le occasioni di ballo che si è persa, e a noi è mancata tantissimo (a me in particolare... visto che il lavoro sporco l'ho dovuto fare io al suo posto!!!).
Quindi prevedo che, quando ci troveremo mercoled' o giovedì, sarà un altro dei nostri soliti Carnevali Azadeh.

0 commenti: