lunedì 25 ottobre 2010

Rotture di balle

Che rottura di palle oggi... cielo grigio e acqua a non finire.
E per fortuna, dico io, che queste atmosfere da pieno autunno le godo abbastanza... non voglio immaginare come potrei sentirmi se preferissi le "scontate" giornate estive di sole.
Oltretutto, oggi sono rientrata in ufficio dopo 3 gg di ferie (senza contare il week end, ovvio) e quindi avevo qualcosa come 40 email a cui rispondere, più tutte le menate dei colleghi che hanno sapientemente tenuto in caldo per il mio ritorno. Che gentili...
Inoltre, giusto per completare il quadro, la solita collega che si crede Dio in terra era più acida del solito. Io mi chiedo come faccia. Ti rivolge la parola come se fossi merda, quando le ripondi cortesemente (e intendo cortesemente sul serio... non in senso ironico) che hai un pò da fare a cercare di smaltire gli arretrati, ti sbatte la roba sulla scrivania e se ne va stizzita mandandoti a cagare tra le righe. Cioè non te lo dice perchè dopotutto è sempre Dio in terra, e quindi non si abbassa a questi sentimenti umani, ma in un qualche modo si adopera perchè il messaggio ti arrivi bello chiaro comunque.
Io lo so qual'è il suo problema, ma non lo dico.

E così insomma... l'importante è che le 8 ore siano comunque passate.

Ora devo solamente escogitare un sistema per mangiare qualcosa anche se non ho nulla in casa, accendere la tivù e rilassarmi sul divano.

Continua a piovere, ma adesso mi piace.

0 commenti: